eccoci,
dunque, le takes sono del canale pulito del Mark V 25, con questi settaggi:
Come vedete è tutto ”a metà”, il canale è molto bilanciato così com’è, il riverbero è a circa ore 12 (non si vede perchè situato sul pannello posteriore) l’unica cosa da segnalare è che non sono in modalità ”clean” ma in ”fat”: questa modalità ha più headroom e bottom, ”respira” di più del clean ”liscio”.
il microfono è un SM58 senza griglia posizionato al centro ed a circa 15cm dal cono. le casse sono in stack, il cono VETERAN 30 è nella cassa ove poggia la testata, sotto c’è quella equipaggiata con l’ET65 che quindi poggia direttamente a terra.
sono collegate singolarmente all’uscita 8 ohm, una per volta.
la Chitarra ha cassa in ciliegio top in acero fiammato manico e tastiera in acero, ritastata da poco, è equipaggiata con pickups Seymour Duncan: ’59 al manico ed un JB al ponte, .10-.46 scalatura corde standard tuning.
il tutto passa attraverso una M-Audio Fast Track Pro Usb e poi su Reaper. Per i ”puristi” la chitarra è collegata al mesa con 3metri di cavo sommer XL e connettori Amphenol. il mike alla scheda è collegato con 5 metri di cavo e connettori generici medi di buona qualità. (esticazzi degli Hz persi a -80db)
le takes non sono lunghissime, l’intento è di far sentire come suonano i coni, non fare un live in differita; il pickup è sempre quello al manico, c’è qualche sbavatura nell’esecuzione ma sticazzi:
ET65:
VETERAN 30:
A.