l’assemblaggio è stata in assoluto la parte più laboriosa dell’intera costruzione per alcuni piccoli imprevisti che si sono succeduti.
la prima operazione è stata l’eliminazione della pellicola dai fori con un taglierino, operazione veloce, anche se poi tutti questi coriandoli adesivi si attaccano ovunque.
poi ho installato portaled, led, 3pdt, lo switch del ts-9 e il pcb del big muff che era saldato ai potenziometri, manca nella foto il 3pdt del Dr. boogey, l’ho installato per ultimo perchè temevo di dimenticarmi i collegamenti sui piedini, paura piuttosto infondata vista la facilità dell’assemblaggio,medesima cosa ho fatto per il rear, mancano i jacks del boogey per i medesimi motivi che vi illustravo sopra:
nel frattempo sono arrivati i pezzi che mancavano ed ho proceduto ad installare tutti i potenziometri (etichettandoli sul retro) e relative manopole ed inserendo finalmente il 3pdt del boogie:
come vedete le parti non protette dalla pellicola si sono inevitabilmente scheggiate un pochino nelle operazioni.
per quanto riguarda l’assemblaggio dei circuiti, non ho fatto foto di ogni parte che ho installato, perchè il lavoro mi aveva preso particolarmente ed ho avuto alcuni incidenti di percorso che hanno fatto passare la documentazione in secondo piano.
qui una foto del cablaggio interno finito:
da sinistra a destra vedete, un po’ nascosti dai cavi i pcb rispettivamente di: comp, Overdrive, Distorsione (al centro), Boogey, Delay, Chorus; quello piccolino è il booster affogato nel loop.
domani un po’ più di dettagli su questo mastodontico lavoro.
A.