intervallo…
so che non c’entra un piffero, ma questa ”caricatura” del cantante dei SOAD merita tantissimo! http://www.youtube.com/watch?v=iq2WrIySWao A.
deliri autocostruttivi di un chitarrista qualunque
so che non c’entra un piffero, ma questa ”caricatura” del cantante dei SOAD merita tantissimo! http://www.youtube.com/watch?v=iq2WrIySWao A.
una volta finito di allestire gli effetti, sono passato alla lavorazione del bottom della enclosure, come vi anticipavo alcuni giorni fa, c’è uno solo connettore di alimentazione che porta ad un hub interno che alimenta tutti gli effetti. vi risparmio… (Read more)
ci tengo a fare alcune precisazioni sui vari circuiti che ho inserito in questo ”multieffetto diy”. sul comp e sull’overdrive ho sostitutito totalmente i transistor ho usato cavetteria ”mista”, nel senso che ho sfruttato cavi di sezione fine per collegare… (Read more)
l’assemblaggio è stata in assoluto la parte più laboriosa dell’intera costruzione per alcuni piccoli imprevisti che si sono succeduti. la prima operazione è stata l’eliminazione della pellicola dai fori con un taglierino, operazione veloce, anche se poi tutti questi coriandoli… (Read more)
una volta segnati tutti i fori sono passato alla foratura del top e del rear dell’enclosure: qui è indicatissimo un trapano a colonna: gli unici 4 fori che mi hanno dato problemi nella esecuzione sono stati i 4 più ”centrali”… (Read more)
verso metà febbraio arriva tutto il materiale per iniziare le lavorazioni. per prima cosa assemblo tutti i circuiti ”nuovi”: delay, chorus, booster; smonto e raduno i circuiti già fatti, a parte il Clone muff che ho smontato solo al momento… (Read more)
dunque, nella enclosure dovevano trovare posto 7 effetti: Ross Compressor clone; Der Screamer, clone del Ts9 Ibanez; Clone del Big Muff Violet Ram Head; Dr. Boogey, mi sono fatto ricostruire il pcb da un amico di Homestudioitalia, PTOPRoJect, traccia presa… (Read more)
deciso ad intraprendere la strada del ”multieffetto” diy, per prima cosa ho dovuto creare lo spazio all’interno del flight, spostando le 4 cose ”permanenti”, quali il Morley, il Boss ed i due Hub. siccome la ”catena” del segnale parte dall’accordatore… (Read more)
dopo la pausa domenicale, mi accingo a fare un preludio, prima di illustrarvi il progetto che poi è scaturito da queste considerazioni. sul finire del 2012 mi ero messo alla ricerca degli effetti d’ambiente che mancavano, chorus e delay, mi… (Read more)